Canon annuncia la EOS 1D X Mark III e porta la qualità e le prestazioni delle reflex professionali a un livello superiore

Una nuova era per la velocità e la precisione dell’autofocus

EOS-1D X Mark III è dotata di un nuovo sensore AF con una risoluzione 28 volte superiore a quella del modello precedente, utilizzando algoritmi AF avanzati con tecnologia deep learning per un rilevamento della messa a fuoco senza pari in ogni situazione. Inoltre, in modalità Live View e Video, ulteriori vantaggi sono assicurati dalla messa a fuoco automatica Dual Pixel CMOS AF, che lavora su circa il 90×100% del sensore con 525 aree AF. Disponendo di un AF su una gamma EV più ampia, la messa a fuoco non è mai stata così precisa e versatile.

La vera novità per il mondo dell’immagine è la scelta di sposare, al fianco del classico RAW, il formato HEIF: adottato già dal settore smartphone perché più efficiente come compressione, l’HEIF è a 10-bit e ha una gamma dinamica più ampia.

Questa mossa potrebbe segnare l’inizio della fine per il Jpeg, HEIF comprime di più e si vede meglio. 

Con un nuovo sensore Canon CMOS e il potente processore DIGIC di nuova concezione, la qualità dell’immagine anche ad alti ISO viene portata a livelli di qualità ancora più elevati mentre i video 4K a 60p, la possibilità di realizzare video RAW o a 10 bit con Canon Log, entrambi memorizzati internamente su schede CFexpress, ampliamo le possibilità creative. Un nuovo mirino luminoso assicura un contatto costante e senza ritardi con il soggetto inquadrato.

Sempre pronta a fornire le massime prestazioni, in qualsiasi situazione

EOS-1D X Mark III è stata radicalmente migliorata per ottenere sempre prestazioni eccellenti, non solo con un scatto continuo a 16 fps tramite mirino ottico, ma anche a 20 fps con otturatore meccanico o elettronico in modalità Live View con AF/AE completo. La fotocamera è stata progettata per eccellere in qualsiasi ambito, con una durata della batteria LP-E19 notevolmente migliorata, nuovi pulsanti retro illuminati e un nuovissimo controllo di selezione del punto AF posizionato sul pulsante AF-ON, in aggiunta al joystick multi controllo. Il tutto in un corpo in lega di magnesio a tenuta stagna. (fonte Canon.it)