Malta Aviation Museum

Il Museo dell’Aviazione di Malta è un museo aeronautico situato sul sito dell’ex aerodromo della Royal Air Force nel villaggio di Ta’Qali, sull’isola di Malta. Il museo, basato su tre hangar, copre la storia dell’aviazione sull’isola con reperti, in particolare…

RAF Museum Hendon

Aperto nel 1972 nell’ex aeroporto di Hendon, culla dell’aeronautica britannica, il RAF Museum è dedicato alla storia dell’aviazione e della Royal Air Force britannica.Ospita oltre 100 aerei provenienti da tutto il mondo, dai primi modelli storici agli ultimi jet, elicotteri…

Nikon presenta la D6

Potenza decisiva, workflow più veloce e affidabilità assoluta. Nikon è lieta di presentare la sua nuova ammiraglia Reflex: la Nikon D6. Dalla fotografia di cronaca agli eventi sportivi, questa nuova reflex a pieno formato Full Frame è in grado di…

Royal Navy Fleet Air Arm Museum

Domenica 10 giugno, riceviamo l’autorizzazione per l’imbarco sulla portaerei della Marina Britannica, il trasferimento avverrà via cielo a bordo di un elicottero.Saliamo, si avviano i motori e tutto inizia a vibrare, l’ambiente è angusto, scuro, solo le classiche luci rosse…

Cobra Warrior

Dal primo al 20 Settembre presso la Base di RAF Waddington si è svolta l’esercitazione “COBRA WARRIOR”, che ha visto la partecipazione di componenti aeree italiane, Israeliane e tedesche. Normalmente RAF Waddington è sede del Comando di acquisizione e ricognizione…